CORNIS

Mio dolcissimo. E' a te che scrivo in questo momento.
Un momento speciale, raro e prezioso. Esattamente come te.

Un momento in cui magicamente, i due opposti amanti eternamente divisi hanno l'insolita fortuna di potersi incontrare: poiché il sole sta sorgendo e la luna è ancora alta nel cielo. Si illuminano l'un l'altro in un artificio alchemico di alta magia. Entrambi, delle rispettive luci brillano. Tra poco l'uno nell'altro si dissolveranno. Restando della loro essenza intrisi. Potresti obiettarmi che la luna è solo luce riflessa del sole e che da lui tutto nasce: dalla sua forza, dalla sua energia e dal suo potere creativo. Sai che invero non è così. Sai che la luna, con la sua potenza ammaliatrice, con la sua capacità di regolare cicli vitali e con il suo manto di seduzione nulla ha da invidiare al sole. Nessuno potrebbe scegliere tra l'uno o l'altro. Entrambi sono importanti e speciali per quello che sono. La luna non potrebbe mai dare l'energia di cui i semi necessitano per germogliare. Così come il sole non potrebbe mai regolare le maree. La loro eccellenza risulta naturalmente evidente ed inopinabile.

Sei stato coraggioso, perché hai avuto la capacità di ascoltare il tuo cuore. E sono pochi coloro che hanno la forza di farlo. La mia prima battaglia in questa terra ho combattuto per potere essere al tuo fianco, e non passa giorno in cui io non ringrazi chi tu sai, per averti incontrato.

Resta adeso nella memoria il primo ricordo di te scalzo in strada ad accogliermi in questa dimora. Scintillante sei tu, nel tuo profumo talcato di innocenza, nelle tue bionde sopracciglia schiarite dal sole, nel tuo sguardo vivo ed acceso, nel tuo lasciare la biancheria nella lavatrice per ore, nel tuo dimenticare le luci ed i fornelli accesi, nel tuo cucinare quantità enormi di cibo, nel tuo bussare alla mia porta nel cuore della notte, nel tuo provare il mio smalto, nel tuo ascoltare privo di giudizio, nel tuo porre domande intelligenti, nel tuo condividere i miei entusiasmi, nel tuo suggerire con dolcezza, nel tuo indagare e mettere in dubbio te stesso. Per questo e per ogni tua implicazione. Dimostri intelligenza, spontaneità, forza, coraggio e ironia in ogni tuo essere. Meraviglioso nella tua umana imperfezione, che non è un difetto ma un pregio. Credimi, a dispetto di quello che pensi, molto hai da insegnare agli esseri umani. Tu hai compreso cosa la vera evoluzione sia, poiché da quella sei incuriosito ed attratto. Il destino agisce con gli esseri umani secondo linguaggi a loro comprensibili: hai toccato con mano ciò che cercavi, e questo ti ha avvicinato ancora di più alla tua dorata essenza.

Nuda a te mi sono mostrata, nudo a me ti sei mostrato. Questa è la chiave.

Ti auguro tutto il meglio che questa esistenza ti possa dare, e so che l'avrai: perché lo meriti e perché come sai, io so. Abbagliante è la tua luce e sarebbe un insulto a Dio offuscarla.
Buonanotte dolcezza. In qualunque mare, in qualunque fiume, in qualunque oceano, tu ora sia cullato e disperso.
Ti abbraccio denso e ti bacio, con la profonda felicità di saperti a soltanto due porte di distanza.
Ti adoro. MAdd.

Nessun commento: